Segretario comunale

Ha funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi del Comune, è responsabile della trasparenza e dell'anticorruzione.

Municipium

Competenze

Il Segretario è nominato dal Sindaco, scegliendolo tra gli iscritti all’Albo Nazionale dei Segretario Comunali e Provinciali, articolato in sezioni regionali. Di norma la nomina ha una durata eguale a quella del mandato del Sindaco e può essere rinnovata.

Oltre alla funzione di assistenza e consulenza il Segretario: Partecipa, con funzioni consultive, alle riunioni del Consiglio e della Giunta, ne garantisce il regolare svolgimento e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte Autentica atti e scritture private nell’interesse dell’Ente Può svolgere funzioni dirigenziali di direzione di uffici o servizi Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Vittorio Emanuele, 158, 80030 Castello di Cisterna NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 20:09