Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “ Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, introduce le seguenti novità:

  • viene istituito l’obbligo di pubblicità: delle situazioni patrimoniali di politici, e parenti entro il secondo grado; degli atti dei procedimenti di approvazione dei piani regolatori e delle varianti urbanistiche; dei dati, in materia sanitaria, relativi alle nomine dei direttori generali, oltre che agli accreditamenti delle strutture cliniche.
  • viene data una definizione del principio generale di trasparenza: accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’a ttività delle P.A., allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
  • si stabilisce il principio della totale accessibilità delle informazioni. Il modello di ispirazione è quello del Freedom of Information Act statunitense, che garantisce l’accessibilità di chiunque lo richieda a qualsiasi documento o dato in possesso delle P.A., salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente (es. per motivi di sicurezza).
  • viene introdotto un nuovo istituto: il diritto di accesso civico. Questa nuova forma di accesso mira ad alimentare il rapporto di fiducia tra cittadini e P.A. e a promuovere il principio di legalità (e prevenzione della corruzione). In sostanza, tutti i cittadini hanno diritto di chiedere e ottenere che le P.A. pubblichino atti, documenti e informazioni che detengono e che, per qualsiasi motivo, non hanno ancora divulgato.
  • si prevede l’obbligo per i siti istituzionali di creare un’apposita sezione – «Amministrazione trasparente» – nella quale inserire tutto quello che stabilisce il provvedimento.
  • viene disciplinato il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità – che è parte integrante del Piano di prevenzione della corruzione – e che deve indicare le modalità di attuazione degli obblighi di trasparenza e gli obiettivi collegati con il piano della performance.
Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (det384.pdf)Determina n°384-LIQUIDAZIONE PRODUTTIVITA\\\\\\\' ANNO 2017-UTC-1785 kB12/07/2018
Scarica questo file (det381.pdf)Determina n°381-LIQUIDAZIONE PRODUTTIVITA\\\\\\\' ANNO 2017.1866 kB11/07/2018
Scarica questo file (det382.pdf)Determina n°382-LIQUIDAZIONE PRODUTTIVITA\\\\\\\' P.M. ANNO 2017.2014 kB11/07/2018
Scarica questo file (det380.pdf)Determina n°380-INDENNITA DI RISULTATO AI RESPONSABILI anno 20171822 kB11/07/2018
Scarica questo file (DET377.pdf)Determina n°377-Contratto decentrato del personale.Liquidazione produttivita\\\\\\\'.1861 kB11/07/2018
Scarica questo file (201807041737.pdf)Nomine commissione giudicatrice per la procedura negoziata Previdenza Complement257 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807041831.pdf)Curriculum vitae Di Maio Girolamo93 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807041741.pdf)Atto di accettazione di incarico di componente commissione giudicatrice123 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807041740.pdf)Atto di accettazione di incarico di componente commissione giudicatrice124 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807041739-1.pdf)Atto di accettazione di incarico di componente commissione giudicatrice123 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807041739.pdf)Atto di accettazione di incarico di componente commissione giudicatrice124 kB04/07/2018
Scarica questo file (DET354.pdf)Determina n°354-Concessione assegno per il nucleo familiare.1459 kB04/07/2018
Scarica questo file (201807021450.pdf)Revoca Ordinanza Sindacale n. 47/201864 kB02/07/2018
Scarica questo file (ordinanza_n._48_del_02_07_2018__orario_estivo_cimitero.pdf)ordinanza_n._48_del_02_07_2018__orario_estivo_cimitero.pdf307 kB02/07/2018
Scarica questo file (201807012327.pdf)Ordinanza contigibile e urgente . Incendio presso lo stabilimento ambiente spa 98 kB02/07/2018
Scarica questo file (DET338.pdf)Determina n°338-Liquidazione telefonia ed internet scuole I°bim.1622 kB26/06/2018
Scarica questo file (det_323.pdf)Determina n°323--Liquidazione D.F.B. sentenza n°1288/2014.1774 kB15/06/2018
Scarica questo file (det._322.pdf)Determina n°322-Liquidazione D.F.B. sentenza n°821/20161749 kB15/06/2018
Scarica questo file (DET321.pdf)Determina n°321-Riconoscimento D.F.B. sentenza n°779/2014.2163 kB14/06/2018
Scarica questo file (DET320.pdf)Determina n°320-Incarico legale Avv. Francesco Liberato De Falco.2027 kB14/06/2018
Scarica questo file (DET319.pdf)Determina n°319-Liquidazione fattura acconto Avv. Iengo.1600 kB14/06/2018
Scarica questo file (201805241209.pdf)Lettera di invito-modello 552 kB24/05/2018
Scarica questo file (201805241207-1.pdf)Capitolato speciale di appalto450 kB24/05/2018
Scarica questo file (201805241207.pdf)Determina a contrarre 720 kB24/05/2018
Scarica questo file (201805241203.pdf)Allegato B 301 kB24/05/2018
Scarica questo file (201805241202.pdf)Allegato A Manifestazione di interesse117 kB24/05/2018
Scarica questo file (201805241200.pdf)Avviso pubblico 367 kB24/05/2018
Scarica questo file (Decreto_Esposito_Nunzia.pdf)Riscontro obblighi di pubblicazione concernenti i Responsabili di P. O.4409 kB21/05/2018
Scarica questo file (201805161103.pdf)Avviso pubblico per la ricognizione tra gli esercenti l\\\\\\\'attivià di autorimessa1066 kB16/05/2018
Scarica questo file (allegati_alla_determina_n.248.pdf)Approvazione schema di disciplinare di incarico per prestazioni professionali. 4557 kB15/05/2018
Scarica questo file (Griglia_SERVIZI_SOCIALI-2017.xls)Griglia_SERVIZI_SOCIALI-2017.xls44 kB29/03/2018
Scarica questo file (Griglia_AAGG_2017.xls)Griglia_AAGG_2017.xls52 kB29/03/2018
Scarica questo file (Delibera_n__127_del_30_11_2017_-_Variazione_di_bilancio.pdf)Delibera_n__127_del_30_11_2017_-_Variazione_di_bilancio.pdf12239 kB28/03/2018
Scarica questo file (Delibera_n__116_del_17_11_2017_-_Variazione_di_bilancio_2017.pdf)Delibera_n__116_del_17_11_2017_-_Variazione_di_bilancio_2017.pdf14229 kB28/03/2018
Scarica questo file (Relazione_revisore_rendiconto_2016.pdf)Relazione_revisore_rendiconto_2016.pdf17588 kB28/03/2018
Scarica questo file (Decreto_n._2_segretario_Albanese_funzioni_aggiuntive_2018.pdf)Decreto_n._2_segretario_Albanese_funzioni_aggiuntive_2018.pdf813 kB23/03/2018
Scarica questo file (nomina_responsabili_P.O._2018.pdf)nomina_responsabili_P.O._2018.pdf837 kB01/02/2018
Scarica questo file (determina_444.pdf)determina_444.pdf3659 kB11/08/2017
Scarica questo file (DET_439_liquidazione_quota_manten_ufficio_giudice_di_pace.pdf)DET_439_liquidazione_quota_manten_ufficio_giudice_di_pace.pdf1764 kB07/08/2017
Scarica questo file (DET_438_impegno_spesa_mantenimento_Giudice_di_pace_Pomigliano_.pdf)DET_438_impegno_spesa_mantenimento_Giudice_di_pace_Pomigliano_.pdf2125 kB07/08/2017
Scarica questo file (det_437_riconosc_debito_fuori_bilancio_AIAS.pdf)det_437_riconosc_debito_fuori_bilancio_AIAS.pdf2096 kB07/08/2017
Scarica questo file (Liquidazione_fattura_serv_tecn_probl_albo_pretorio_on_line.pdf)Liquidazione_fattura_serv_tecn_probl_albo_pretorio_on_line.pdf2044 kB07/08/2017
Scarica questo file (determina_435_liquidazione_fattura_rinnovo_pec.pdf)determina_435_liquidazione_fattura_rinnovo_pec.pdf2025 kB07/08/2017
Scarica questo file (det._433_impegno_spesa_casella_posta_cert_vicesindaco.pdf)det._433_impegno_spesa_casella_posta_cert_vicesindaco.pdf1741 kB02/08/2017
Scarica questo file (Determina_aggiornamento_short_list_avvocati_per_incarichi_legali.pdf)Determina_aggiornamento_short_list_avvocati_per_incarichi_legali.pdf2804 kB02/08/2017
Scarica questo file (determina_liquidazione_contributi_economici.pdf)determina_liquidazione_contributi_economici.pdf1788 kB01/08/2017
Scarica questo file (determina_impegno_spesa_per_erogazione_contributi.pdf)determina_impegno_spesa_per_erogazione_contributi.pdf1956 kB01/08/2017
Scarica questo file (determina_di_liquidazione_AIAS_riconoscimento_d.f.b..pdf)determina_di_liquidazione_AIAS_riconoscimento_d.f.b..pdf1702 kB01/08/2017
Scarica questo file (DET422.pdf)Liquidazione fattura ditta La Sfinge srl Aprile 20171363 kB27/07/2017
Scarica questo file (DET421.pdf)Liquidazione fattura ditta La Sfinge srl Marzo 20171356 kB27/07/2017
Scarica questo file (determina_LPU.pdf)determina_LPU.pdf3656 kB24/07/2017
Scarica questo file (DET361.pdf)Supporto alla gestione dei progetti di Servizio Civile Nazionale--Bando 2017-6322 kB12/07/2017
Scarica questo file (DET339.pdf)Soggiorno marino climatico a favore di anziani--Determinazione.1357 kB03/07/2017
Scarica questo file (DET309.pdf)Liquidazione fattura Mail Express Poste Private.2115 kB15/06/2017
Scarica questo file (DET310.pdf)Liquidazione fattura Mail Express Poste Private.2121 kB15/06/2017
Scarica questo file (DET311.pdf)Formazione del personale sulla prevenzione della corruzione.3631 kB15/06/2017
Scarica questo file (DET307.pdf)Impegno di spesa per software di gestione delle prestazioni sociali agevolate..2242 kB15/06/2017
Scarica questo file (DET294.pdf)Liquidazione contributo ex ONMI anno 2017. Quota a carico del Comune.1807 kB15/06/2017
Scarica questo file (DET296.pdf)Concessione assegno di maternita\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\' e nucleo familiare1544 kB12/06/2017
Scarica questo file (DET295.pdf)Liquidazione contributo ex ONMI anno 2017. Quota a caroco del Comune.2383 kB12/06/2017
Scarica questo file (DET293.pdf)Integrazione oraria LSU servizio AA.GG.1868 kB12/06/2017
Scarica questo file (DET292.pdf)Erogazione contributo alla proloco Castrum2231 kB12/06/2017
Scarica questo file (DET282.pdf)TRASFERIMENTO SOMMA AL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA1658 kB09/06/2017
Scarica questo file (DET285.pdf)Liquidazione fatture Dirittoitalia s.r.l.1652 kB09/06/2017
Scarica questo file (DET265.pdf)Impegno di spesa ed affidamento per copertura assicurative-1940 kB01/06/2017
Scarica questo file (DET255.pdf)TRASFERIMENTO SOMMA AL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA1449 kB01/06/2017
Scarica questo file (DET256.pdf)Noleggio fotocopiatrice multifunzione mediante adesione alla convenzione CONSIP.1440 kB01/06/2017
Scarica questo file (DET257.pdf)TRASFERIMENTO SOMMA AL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA1498 kB01/06/2017
Scarica questo file (DET251.pdf)TRASFERIMENTO SOMMA AL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA1466 kB01/06/2017
Scarica questo file (DET248.pdf)Erogazione contributo Det. n°2481737 kB26/05/2017
Scarica questo file (det247.pdf)Erogazione contributo Det. n°2471851 kB26/05/2017
Scarica questo file (DET244.pdf)Erogazione contributo Det. n°2441762 kB26/05/2017
Scarica questo file (det243.pdf)Erogazione contributo Det. n°2431855 kB26/05/2017
Scarica questo file (DET232.pdf)Concessione assegno di maternita\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\' e nucleo familiare1563 kB18/05/2017
Scarica questo file (DET227.pdf)TRASFERIMENTO SOMMA AL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA1647 kB16/05/2017
Scarica questo file (DET218.pdf)Concessione assegno del nucleo familiare.1512 kB15/05/2017
Scarica questo file (DET209.pdf)Affidamento servizi di manutenzione software a mezzo mepa2140 kB15/05/2017
Scarica questo file (DET215.pdf)Liquidazione contributo ex ONMI anno 2017. Quota a caroco del Comune.2039 kB15/05/2017
Scarica questo file (rinnovoposta.pdf)Rinnovo Caselle di Posta Certificata2083 kB07/04/2017
Scarica questo file (Regolamento_per_la_disciplina_delle_incompatibilitx_cumulo_di_impieghi_ed_incarichi.doc)Regolamento per la disciplina delle incompatibilità cumulo di impieghi ed incari63 kB29/02/2016
Scarica questo file (Delibera_n._123_del_25.9.2013_-_Individuazione_funzionario_in_sostituzione_in_caso_di_inerzia.doc)Delibera n.123 del 25.9.2013-Individuazione funzionario in sostituzione in caso138 kB29/02/2016
Scarica questo file (Responsabile_Trasparenza.pdf)Responsabile Trasparenza112 kB29/02/2016