Pubblicazione ai sensi dell’art. 10 c.8 D.L.gs n. 33/2013
L'art. 14 del D. Lgs. n. 150/2009 dispone che ogni Amministrazione si doti di un Organismo Indipendente di valutazione (O.I.V.).
Per espressa previsione dell'art. 16 dello stesso Decreto Legislativo questa norma non trova diretta applicazione negli Enti Locali e la CIVIT (Commissione per la valutazione e la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche) con delibera n. 121/2010 ha precisato che rientra nella discrezionalità del singolo Comune la scelta di costituire o meno l'OIV. L’Amministrazione comunale di Castello di Cisterna ha scelto di ripristinare il Nucleo di Valutazione, quale organo collegiale che supporta l’Ente per:
- la progettazione e l'attuazione del sistema di misurazione e valutazione della performance, al fine di verificarne punti di forza e di debolezza, anche alla luce del confronto con i modelli e i principi indicati dalla CiVIT, e nell'intento di tenere sotto controllo le possibili criticità;
- la determinazione dei metodi e sistemi di monitoraggio;
- la valutazione del personale.
- l’attuazione della normativa in materia di trasparenza.
Il “Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e servizi” disciplina le competenze e il funzionamento del Nucleo di Valutazione.
Il Nucleo di valutazione è composto da:
Segretario Comunale – Dr.ssa Costa Emanuela Maria in qualità di Presidente
Dr.ssa Stefania Urciuoli – Componente
Dr.ssa Maria Rosaria Picardi – Componente